Soluzioni Software


SoftwareSolution

Progettiamo, integriamo e sviluppiamo soluzioni tecnologiche innovative e distribuite su misura

Molte aziende devono affrontare la sfida di trovare il giusto equilibrio tra l’opportunità di sfruttare l’agilità e l’innovazione delle moderne tecnologie digitali e raccogliere i vantaggi in termini di costo e affidabilità delle applicazioni tradizionali su cui hanno sviluppato i loro processi aziendali e da cui ricavano i dati utili al business.

Dunque il bisogno è quello di sviluppare ed implementare nuove tecnologie e rinnovare quelle in cui si è già investito.

Le nostre competenze in ambito applicativo e di ottimizzazione infrastrutturale, ci rendono partner affidabile per i nostri clienti in questo viaggio di rinnovamento.

 

COSA FACCIAMO

Progettiamo, integriamo e sviluppiamo soluzioni tecnologiche innovative e distribuite su misura con tecnologie Open Source e Microsoft.

Gli ambiti in cui operiamo sono:

  • Digital Solutions – soluzioni Customer EXperience su misura
  • Cloud – progettiamo e realizziamo soluzioni SaaS, PaaS e IaaS
  • Technological Solutions – disegniamo e sviluppiamo prodotti tecnologici a sostegno del business; supportiamo i clienti nella identificazione di rinnovamento e razionalizzazione del loro portafoglio applicativo sulla base di best practices e trend tecnologici

 

COME LO FACCIAMO

Gestiamo tutto il ciclo di vita del progetto di sviluppo del software adottando le metodologie più coerenti con il contesto e con le esigenze del cliente.

  • Waterfall model

Per lo sviluppo di software per aziende di grandi dimensioni con ambienti ben strutturati, solitamente utilizziamo una metodologia sequenziale waterfall ispirata al PMI. Seguiamo in modo accurato tutte le fasi del progetto di sviluppo del software, dalla raccolta dei requisiti, al development, deployment, validazione e  maintenance.

  • Agile model

Per lo sviluppo di soluzioni software in ambienti soggetti ad alta variabilità, utilizziamo una metodologia Agile che ci permette di sostenere una rapida e flessibile risposta al cambiamento con un processo di sviluppo  iterativo ed incrementale.

  • Sprint execution model

L’applicazione del Design Sprint nel processo di sviluppo del software ci permette di realizzare in tempi rapidi una prototipazione che abbia l’obiettivo di comprendere bisogni e desideri degli utenti, per poi affinare e sviluppare il prodotto finale.